A Moorish Palace in Tivoli Gardens in Copenhagen, Denmark
L'adrenalina si scatena ai Giardini di Tivoli, uno dei più antichi parchi dei divertimenti del mondo. Capovolgiti a 100 km all'ora su Vertigo o vivi l'emozione della famoso ottovolante in legno che ha compiuto 100 anni nel 2014. Nel parco trovi anche sale giochi, spettacoli e musica live.
Little Mermaid statue sitting on a rock on the harborfront in the northern Kastellet area in Copenhagen, Denmark
Ispirata alla famosa fiaba di Hans Christian Andersen, la scultura della Sirenetta è uno dei monumenti più visitati della città. Seduta su uno scoglio nel porto, questa creatura di bronzo e granito osserva l'orizzonte in cerca del suo principe.
Ospitate nell'antico Palazzo Prinsens, le gallerie del Museo Nazionale occupano il grande salone e le camere un tempo abitate dai reali danesi. Puoi ammirare mobili del primo '700 e notevoli collezioni di oggetti antichi classici e orientale, manufatti, monete, medaglie e giochi per bambini.
Copenhagen ha più ristoranti stellati Michelin di qualsiasi città scandinava. Noma è stato premiato come "Miglior ristorante del mondo" per la cucina nordica innovativa. Se preferisci uno spuntino veloce, prova un panino smørrebrød con l'aringa e una dozzina di ostriche Limfjord. Assapora il formaggio danese, il caffè e i pasticcini al mercato Torvehallerne o usta una pinta ghiacciata di pilsner Carlsberg.
Fai una passeggiata lungo la via dello shopping Strøget, una delle strade pedonali più lunga d'Europa, dove trovi marchi internazionali e souvenir kitsch. Copenhagen è rinomata per i prodotti in vetro e le ceramiche per la casa di creazione danese. Nei mercati molte bancarelle vendono oggetti usati in porcellana e argento: preparati a contrattare.