Woman in traditional muslim black dress in old arabic city district with mosque minaret in Al Fahidi Historical District of Dubai
Passeggia per il quartiere storico di Al Fahidi Historical, ristrutturato di recente, dove potrai ammirare uno scorcio interessante della vita in questo emirato prima che fosse scoperto il petrolio negli anni '60 del secolo scorso. Esplora le strette e tortuose viuzze con le loro case color sabbia, i caffè e le gallerie. Quindi, visita il Dubai Museum, costruito nel 1787 e l'edificio più antico di Dubai ancora esistente.
Aerial views of the city of Dubai from the top of the Burj Khalifa skyscraper
Sali sul Burj Khalifa per una vista mozzafiato di questa straordinaria città. Con i suoi 828 metri, questa stretta torre è per il momento la più alta del mondo. Possiede una terrazza panoramica al 124° e al 148° piano e un ristorante-bar al 122°. Acquista i biglietti con un certo anticipo.
Vai al Madinat Jumeirah, una delle principali attrazioni di Dubai. Durante la tua crociera a Dubai, passeggia tra ville e hotel color sabbia del deserto, lungo corsi d'acqua fiancheggiati da palme, alberi di banane e bougainvillea. Siediti in uno dei locali caffè alla moda per gustare un rinfrescante succo di frutta. Nel cuore di questo moderno villaggio c'è Souq Madinat Jumeirah, un labirintico bazar con negozi che fiancheggiano marciapiedi in legno.
Qui troverai da mangiare piatti originari di tutto il mondo, ma concentrati sulla cucina locale per la più autentica delle esperienze con una crociera a Dubai. Mentre sei lontano dalla tua città, prova la shawarma, striscioline di carne arrostita allo spiedo e speziata servite su pane pita. Prova la manousheh, una focaccia guarnita di formaggio Akkawi di provenienza locale e di erbe za'atar. Soddisfa la tua golosità con le luqaimat, frittelle dolci aromatizzate con zafferano e cardamomo.
Fai una visita ad uno dei numerosi centri commerciali di questa Mecca dello shopping. C'è il Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo e il Mall of Emirates. Per un'esperienza più tradizionale, fai un giro in uno dei variopinti suq di Bur Dubai e Deira per tappeti persiani, tazze di caffè arabo e altri souvenir tipici della zona.