Abbiamo fatto il giro del mondo ma non abbiamo trovato una crociera corrispondente alla tua ricerca. Visualizza tutte le crociere
Non riusciamo a recuperare queste crociere. Visualizza tutti i risultati
A narrow cobblestone street in Stockholm, Sweden
Passeggia per Gamla Stan e l'adiacente isola di Riddarholmen. La città vecchia di Stoccolma è uno dei centri storici medievali più grandi e meglio conservati d'Europa. Ammira gli edifici colorati nelle strette e tortuose strade di ciottoli o visita alcune delle antiche chiese e musei. E non dimenticare il barocco Palazzo Reale.
A traditional house in Stockholm, Sweden
Visita Skansen, il primo museo all'aperto del mondo, fondato nel 1891. Le circa 150 case tradizionali offrono uno spaccato della vita degli svedesi di un tempo. Tra i punti di maggior interesse, la casetta dei soffiatori di vetro e il Nordic Zoo. Il personale in costume crea oggetti di artigianato o suona gli strumenti dell'epoca. Concediti un pranzo o un caffè nel negozio del fornaio.
Visita Moderna Museet, il museo d'arte moderna della città. La collezione include opere di Pablo Picasso, Andy Warhol e Damien Hirst, oltre ai lavori di diverse figure chiave del mondo dell'arte scandinavo e russo. Il museo ospita anche mostre temporanee sapientemente curate. Qui troverai inoltre un ristorante molto apprezzato con una bellissima vista sul mare.
Dirigiti verso il quartiere alla moda di Sodermalm per un po' di husmanskost, la cucina tradizionale svedese, di alto livello, in una delle birrerie di tendenza della città. Accompagna la tua birra preferita con polpette di carne servite con marmellata di mirtilli rossi o con aringhe in salamoia servite su pane croccante. Oppure accomodati in un locale di lusso che serve piatti nordici moderni come l'aragosta con carote cotte a fuoco lento e germogli di cavolfiore o la pancetta di maiale con purea di carciofi.
Stoccolma è un paradiso dello shopping. Se cerchi i grandi magazzini svedesi e internazionali, percorri Biblioteksgatan da Ostermalm a Norrmalmstorg. Per i negozi più "alternativi" e le gallerie, dirigiti a Sodermalm. Per i souvenir, perditi nelle strette vie di Gamla Stan e per una grande collezione di oggetti di design disposti cronologicamente e per tema, visita il Nordiska Museet.